Tuesday, February 8, 2011

Stomach Pains At 10 Weeks Pregnant

Nuovi libri!

Waiting to find a place in the library ...
finally arrived the package with the books ordered from BOL! I'm in seventh heaven! Although given the backlog of work commitments and I do not know when I can start reading them, but as soon as I can I will write as many reviews. After all this time I seem to have chosen well, I'm literally not in me the desire to live them and appassionarmici (when I think of books, these terms seem much more appropriate to a simple "read" ... the books we read, certainly, but above all they love, you want to like the emotions). I make a short list, if you like tell me what book by the title and brief plot draws you more:

- The library books prohibited , John Harding
New England, 1891. It is night now. In the ancient home of Blithe House was silent and dark. For Florence, a young orphan of twelve years, is finally time every day looking forward. Careful not to make noise, up the stairs and into the old library. In the large room occupied by the dust and neglect are the only friends I really take the company's books. Banned books to Florence. It could not even touch it: it is forbidden to have always read. So he imposed his uncle who has brought along with brother Giles. A mysterious man, who has ordered confined to live at home with the servitude. But Florence is smart and determined and has learned to read by herself. He sensed that the books it contained the road to freedom. Why in the library, among the old volumes of Sir Walter Scott, Jane Austen, Charles Dickens, George Eliot and Shakespeare, is hiding a secret that has its roots in a past tied hand in glove with the death of his parents. A terrible truth that, night after night, casts shadows on the increasingly disturbing lives of all. Strange events begin to disturb the house.


- sex crimes, Jefener Shute
In this novel the protagonist, Christine Chandler tries to explain to the examining judge, but above all to itself, the dynamics that led to what looked like a harmless flirtation with a young photographer Scott DeSalvo, started in the flue of a drunken New Year's Eve, a kind of dangerous and fatal attraction in which pleasure and transgression, physical love, they become violence, pain, blood, blind struggle of bodies, to the sexual crime of that tragic night, ten months later.



- The black book of love , Marilu S. Manzini
" Any sexual act performed by the three participants will be reported on this quaderno" recita la prima regola del Quaderno nero, un'agenda Louis Vuitton in cui tre amici annotano puntigliosamente i loro incontri e i segreti indicibili delle loro vite. Maria Vittoria designer d'interni, ha un fidanzato noiosissimo (figlio di un re della piastrella), si droga parecchio e colleziona odori di persone in indumenti conservati sottovuoto. Paola è un'aspirante starlet di rara bellezza, giornalista sportiva di una tv locale, che va a letto con chiunque per fare carriera, aizzata da una madre-mantide. Riccardo, accanito amatore seriale, sta conducendo alla rovina il locale alla moda che gestisce con madornale insipienza. Marilù S. Manzini costruisce un romanzo potente e leggero allo stesso tempo, che racconta con parole al vetriolo un privé world of discotheques and luxury rooms ambiguous casting of television programs and series C sheets that could tell an odyssey, many have seen, a world on the edge, where dangerous games and unbridled sex intertwine life seems a challenge, fun, yes, but especially fierce. A world where nothing is impossible to walk blindfolded to the edge of the precipice is sheer normality.


- Transgressions , Sarah Dunant
In a huge Victorian house in the suburbs of London, in the company of a cat and violent thriller that is translating from Czech, Elzabeth Skvorecky cerca di trovare un senso alla propria vita dopo la dolorosa rottura con il suo compagno. A un certo punto accade qualcosa: prima scompare un compact disc, poi, in cucina, a mezzanotte, si accende lo stereo e qualcuno mette a soqquadro le stoviglie. Chi c'è in casa? Un "poltergeist", un uomo vero, oppure Elizabeth sta perdendo la ragione?


- Muori per me , Karen Rose
Un assassino implacabile, un videogioco nel quale le vittime sono reali... Un campo innevato ai margini di Philadelphia. Sedici fosse, alcune di esse sono ancora vuote, altre ospitano cadaveri  disposti con una cura meticolosa. Le vittime sono state brutalmente torturate e le tecniche di cui si serve il serial killer provengono da uno dei periodi più oscuri dell’umanità, quello dell’Inquisi zione. È per questo che il detective Vito Ciccotelli decide di rivolgersi a Sophie Johannsen, un’archeologa specializzata in storia medievale. Nonostante gli anni di esperienza i due si ritrovano ad affrontare la lama affilata del terrore: l’assassino non ha ancora finito la sua opera e chi cercherà di fermarlo rischia di diventare l’ultima pedina del suo gioco di morte. Vito teme che il prossimo grido di orrore possa essere quello di Sophie, proprio ora che l’ha trovata, ora che la passione è tornata a bussare alla sua porta.

- Al suono della giostra , Brendon Burchard
Al suono della giostra è la storia di un uomo intrappolato nella prigione del suo passato e per questo incapace di cogliere tutte le innumerevoli possibilità che gli si aprono davanti. Al capezzale della sua fidanzata Mary, che in seguito a un incidente giace in fin di vita in ospedale, trova una busta misteriosa e, per tranquillizzare Mary, che lui crede in preda al delirio, accetta di andare in un luna park abbandonato da anni. Ma non appena varca l’ingresso, magicamente il parco prende vita e il protagonista viene avvicinato da una guida, anziana e garbata, che lo incoraggia a cercare di capire che cosa è successo alla fidanzata.Mentre vaga fra le strutture del parco incontra una serie di personaggi che vi lavoravano e che – apparentemente – vi lavorano: un mago, un domatore di leoni, una cartomante, dei funamboli e tutti riescono a insegnargli qualcosa sul suo rapporto con Mary. Attraverso un indimenticabile viaggio di trasformazione personale, il protagonista capirà come affrontare il proprio passato, verrà a sapere che cosa è realmente successo alla ragazza che ama e scoprirà, infine, che cosa contiene la busta misteriosa...

- Finché sarà passata la tua ira , Asa Larsson
Il nuovo romanzo della fortunata serie di Rebecka Martinsson -- Wilma e Simon, poco più che adolescenti, hanno scavato un buco nel ghiaccio e si preparano a immergersi nel lago di Vittangijärvi, nel profondo nord della Svezia, alla ricerca di un aereo precipitato molto tempo prima. Mentre nuotano sul fondo del lago, qualcuno scioglie la sagola di sicurezza e chiude l'apertura verso la superficie, posandoci sopra una porta di legno. Per i due non c'è scampo. Cosa cercavano nel relitto di quell'aereo? E chi ha voluto punirli con la morte? Ancora in coppia con l'ispettrice Anna-Maria Mella, Rebecka Martinsson, ora procuratore a Kiruna, sempre divisa tra l'amore per la sua terra lappone e quello per il suo ex-capo che la vuole a Stoccolma, indaga i misteri di una famiglia che dalla seconda guerra mondiale custodisce un terribile segreto e, tra minacce e intimidazioni, s'imbatte in una pericolosa rete di colpe, paura e tradimento.

Come avrete notato si tratta prevalentemente thriller , noir/erotici , i miei generi preferiti, almeno da un paio d'anni a questa parte. Odio lo snobismo intellettuale - e in certi ambienti ce n'è davvero tanto - il quale sostiene che certi generi "commerciali" non siano vera letteratura... per come la penso io, vera letteratura è tutto ciò che è scritto bene e che trasmette emozioni, indipendentemente dalle pretese culturali che ostenta. Che poi, parliamoci chiaro, molta di questa presunta letteratura non è not much ... pompous names, hot air and arrogance.
If a book like so many people there is a reason, right?
Or do we think that true art is only what is pleasing to minorities?

0 comments:

Post a Comment