Sunday, January 30, 2011

Spanish Sympathy Sayings

Il caffè della domenica con le amiche

Quando andavo a scuola odiavo la domenica. 
Non chiedetemi perché. Forse non lo so nemmeno, o forse è solo troppo personale ad dirsi qui. 
Sta di fatto che la odiavo, e accoglievo il lunedì come una benedizione, nonostante la scuola, i compiti e le levatacce al mattino (sì, sono una pigrona).
Negli anni la mia insana passione per il lunedì è rimasta - ho cercato più volte di spiegarmela, l'ipotesi più sensata è che vedo ogni lunedì come una sorta di nuovo inizio, il giorno che apre un nuovo ciclo in cui poter sovvertire l'andamento delle cose (illusa) - mentre l'odio per la domenica è andato scemando sempre più, fin quasi a esaurirsi. Anche qui per motivazioni estremamente personali e sospetto in parte inconsce.
Sta di fatto che a oggi per me la domenica è una giornata estremamente piacevole, in cui rilassarsi e perdersi in fantasie più o meno realizzabili. 
Ma il momento in assoluto più bello della domenica è il caffè pomeridiano with my friends.
is already on the coffee, it would be opening a whole chapter ... at the cost of touching the plate, is it not true that most writers are coffee-addicted? I refuse to believe it's just a publicity stunt Hagia. And the cats then? You do not want to tell me that a writer's best friend is the dog, right? 'Nuff said, writer or not, I love coffee .
How to explain to those who do not drink the magic of her perfume in the morning, the smell of burnt cooking, breakfast, smoke and sky sleepy awakening after a long night?
Aprire gli occhi e sentire l'odore del caffè, c'è forse un risveglio migliore? (Sì c'è, e voi lo sapete meglio di me. Ma in questa sede non è il caso.) 
E il poi quel gusto caldo che sembra quasi scorrere nelle vene, che ti trasmette una scarica insieme di adrenalina e conforto; è voglia di fare, energia, calore, buonumore e forza. Non importa quanto ti senti uno straccio al mattino... sta' sicuro che dopo un bel caffè caldo starai sicuramente meglio.
Ma il caffè è impagabile anche come breack tra un capitolo e un altro, tra una frase che proprio non vuol suonare bene e una sensazione che non riesci a ingabbiare in nessun aggettivo.
My Mac, a story yet to unveil ... and a cup of coffee
Too bad those are just the best feeling: those that belong to you alone for a few seconds, then fly away, free and unknown, leaving a vague memory that smudge until it was lost altogether when will try to make it yours.
Perhaps God decided that those feelings do not belong to anyone, and may be our only for short periods. Or maybe they are so dazzling that the brain can not stand, nor the language may gag. But divaghiamo. dov'eravamo rimasti? 
Ah sì, il caffè. Il caffè e lo scrittore, nella fattispecie io.
Anche il caffè ha un senso diverso a seconda dei momenti e delle persone. Il mio caffè della domenica alle volte riesce perfino a riscattare una settimana di m... puntini puntini. 
E sì perché passare del tempo con loro, le mie amiche di sempre, davvero non ha prezzo. Ci raccontiamo, ci confortiamo, ridiamo e perché no, spettegoliamo in abbondanza... cambiano gli ingredienti e anche le quantità, a seconda degli eventi e degli stati d'animo, ma quello che non cambia, e spero non cambierà mai, è la silenziosa complicità, il gioioso sense of expectation and desire of the women get together and they can be themselves for a while ', at least until they touch again wear the mask of good girlfriends / employees / students / daughters and so on.
In the face of those who do not believe the friendship between women!
And God bless coffee.

0 comments:

Post a Comment