Tuesday, September 7, 2010

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Uomini allo specchio


«Sono grasso…ho la ciccia…sono brutto…diventerò come (e qui fa il nome di un conoscente comune) e tu mi lascerai». Ecco, queste sono le frasi che, ultimamente, escono dalla bocca del MIO UOMO, con occhi tristi e come se avesse ingoiato uno specchio deformante del luna park. Lui, dall’alto del suo metro e novanta, con fianchi stretti, spalle larghe e magro…continua a lamentarsi di avere pancia e rimpiange i 20 anni quando, sempre a detta sua, era in perfetta forma! Ora, per quelle poche foto che ho visto, a quell’età era poco più di un manico di scopa e, vi dico l’assoluta verità, lo preferisco com’è adesso. Vi assicuro che non è grasso! Quello che mi fa rabbia è che lui mangia il doppio di me e resta magro…se io mangio la sua stessa quantità di cibo, divento una balena! Tra me e lui, sono io quella che tende all’allargamento…e quando nomina quel conoscente comune, non tiene conto che questo è più basso di lui ed ha tutt’altro tipo di fisico, nonché età.

Ovviamente, come ogni donna che si rispetti, ho cercato di capire che cosa passa per la testa del MIO UOMO e, soprattutto, capire il motivo che lo spinge a vedersi brutto come un orso (quando è l’esatto contrario). Inizialmente pensavo ad un confronto con qualche amico o conoscente che lui considera “bello e in forma”…ma non trovando riscontri, mi sono orientata su un’altra ipotesi, suggeritami da alcune pubblicità: non è che, anche sull’uomo, c’è una pressione mediatica sulla bellezza? Magari meno forte rispetto a quella sulle donne, ma tale da far sentire un bel ragazzo il sosia di Igor in “Frankenstein junior”? Effettivamente le pubblicità ci fanno vedere uomini e ragazzotti belli, chi più chi meno, con un bel fisico e bei muscoli oppure con un corpo asciutto ma tonico, magari un po’ di barba incolta e lo sguardo ammaliatore, sempre ben vestiti.

Le donne informate sanno bene che, dietro ad ogni inquadratura, c’è uno studio fatto da truccatori e fotografi, poiché la luce giusta fa sparire molti difetti, come una pancia non tonica o le “maniglie dell’amore”; sanno bene che, quando i pubblicitari propinano un prodotto anticellulite o contro le rughe, le modelle scelte hanno poco più di 12 anni oppure sono stra-stirate con photoshop. Ma se alcune donne (poche, a dire la verità) si sono ribellate alla bellezza proposta da uomini che odiano le donne (e non è la citazione di un film, ma la verità), gli stessi si rivolgono ai loro simili, proponendo loro un modello di bellezza “efebico” che poco ha a che fare con la mascolinità. Oppure, all’opposto, un uomo aggressivo, seduttore, “che non deve chiedere mai”. Gli uomini, a tutto questo, non sono abituati…e chi non fa parte di these models (note, at least the men can choose between two types, we women are not) likely to enter serious crisis. And then part of the vicious circle of "beauty at any cost" ...

Looking at the latest results of research done by the Institute of Milan Directa, it seems that this pressure has veiled its effects: "the Italian male population spends more than 250 million euro per year in specific cosmetic products, so that, according to experts, this will be the area destined to have the fastest growing in the coming years. Not only that. It 'also decreased the time that men devote to leisure, preferring instead to engage more in body care and food, as compared to women, the male longer feels the need to resort to expert advice for choosing the right cosmetic product . Not to mention the survey Unipro, the Italian association of cosmetics industry, as of 2008: " the years 2006-2007, had shown a man bought up to seven different products including face creams and body (the women come to ten), with a consumption of 30% and a turnover of over € 10 million. In the same research had also noticed an increase in the number of visitors to the spas, with 40% of the clientele men, as well as a real boom in cosmetic surgery, with over 74 thousand operations performed on male patients . Men increasingly narcissistic, anti-wrinkle cream that is stolen from the homes of her beauty ... But the story of Narcissus, in both Greek and Roman mythology, does not end well.

Question: But these men for who they are beautiful? For women, you say. But if the beauty of the male models are proposed by those who propose the model of female beauty ... or emasculated men and women increasingly resembling a man (zero breasts and hips) ... but we are sure that these women may like men? And if they did for pleasure to other men, as women should lose weight to be accepted by other women? No, do not immediately think that the future will be full of gays ... I have nothing against them, but I would ask them to stay away from my man!

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