Tuesday, August 25, 2009

Overdose On Citalopram

Lolite attempate


If in the previous post I've drawn him the ire of the "no-alcohol" on this I will draw upon himself the wrath of the forties (and beyond) and stupid Feminists (yes, for me fall into two categories : stupid and clever ... I plan to write a post on this). I do not know, in this period of late summer are particularly controversial ...

Since ancient times, women have always been afraid of getting old. It is nice to see your face that is full of wrinkles, blemishes, dull skin, less elastic and yielding, forming the ugly double chin. Not to mention the less toned body, which si deforma con gravidanze, col metabolismo che cambia e che rende molto difficile controllarne l'inevitabile cedimento strutturale. E' inevitabile: il corpo non è eterno, ha un ciclo vitale, invecchia come qualsiasi cosa in natura. Certo, il trascorrere del tempo sul proprio corpo non piace a tutte (credo a pochissime), ma prima o poi si finisce per accettarlo, adeguandosi anche con la testa al fatto che non si hanno più vent'anni. Ma non sempre è così.

Le donne hanno sempre cercato in tutti i modi di minimizzare i segni del tempo. Vi faccio l'esempio estremo di Erzsébeth Bàthory, contessa ungherese. Lei era ossessionata dall'idea di invecchiare ed aveva provato everything just to stay young. One day one of his maid, while combing the hair pulled, and the countess, angrily, and gave her a slap strong enough to bleed from the ear to the girl. The countess, however, he realized that at the bloodstained hand of the skin became smooth. So he took the unhealthy habit of diving in the blood of virgins, by going to recruit among the peasant villages around its castle, of course, killed after countless torture. But he was convinced that the blood of virgins nobles could have better effects, so went to get his victims between the noble families of Hungary. Result: he became one of the biggest serial killer in 1600. If you are interested in history completa della Bàthory, vi invito a leggere la pagina di Wikipedia a lei dedicata, che è molto completa. Io qui vi ho riportato solo fino a che punto può arrivare l'ossessione di fermare il tempo che passa; come lo ha fatto lei, sicuramente, lo possono aver fatto anche altre in passato.

Se le donne potessero fare un patto con il diavolo, chiederebbero la bellezza eterna; se fosse un intervento chirurgico possibile, invece, chiederebbero il trapianto del cervello da quarantenne in un corpo da ventenne. Ecco, questo è il problema principale: ci sono donne che hanno superato gli "anta" che, rendendosi conto dell'età anagrafica, iniziano a comportarsi da ventenni; insomma, delle lolite attempate! Il tutto nell'illusione di fermare il tempo che passa. Così le vedi in giro superabbronzate, con i capelli dai colori e tagli assurdi, unghie lunghissime e decorate in modo discutibile. Per non parlare di come si conciano: minigonne "giro effe", short modello "cugina Daisy di Hazzard", push up imbottiti...e tacchi talmente alti che, se mettono un piede male scendendo uno scalino, si fratturano l'intera gamba. Ovviamente il tutto rubato al guardaroba della figlia, la quale ha sicuramente qualche chilo in meno rispetto alla madre...la conseguenza è che gli stessi vestiti, su quest'ultima, fanno l'effetto "salame insaccato". Ma non ditelo mai: anzi, ditele che sembra la sorella maggiore della figlia.

Purtroppo non è solo una questione fisica, ma anche di testa. Infatti, spesso, si comportano anche come adolescenti: tirano all'alba ogni week-end (o ogni sera); frequentano locali di soli giovani; stanno assieme a ragazzi molto più giovani di loro (dovrò scrivere un post in merito, ho troppo il dente avvelenato per questo atteggiamento tanto "chic" e "modaiolo")...Inoltre, se proprio gli anni si vedono, ricorrono alla chirurgia estetica. Un mese di ricovero ospedaliero...e spariscono tutte le rughe, le adiposità e le macchie scure del corpo (incluso lo sbiancamento anale, estremamente "sciccoso")!

The result: they are ridiculous ... but in a society where we all have to be young and beautiful does not mean to be ridiculous! Women are ridiculous ones that have wrinkles, that after 35 years no longer wear the skirts, and the sea wearing a swimsuit ... who accept with serenity the passing of time. Here, I'm ridiculous because I know that my future in Musina, you see it in your profile photo, will be filled with wrinkles, my body will deform with the pregnancy and I have to say goodbye to my physical hourglass. But I have to accept, it is inevitable!

Wednesday, August 19, 2009

Percent Of People That Speak English In Shanghai

Terrorismo alcolico



Someone will hate me for what I'm writing, but not I have to speak my mind on the issue of alcohol and young people. Lately people are talking about warning young people and alcohol, school children and minors who get drunk to go up in ethyl coma ... a problem as old as the dawn of time but that, on time, every summer finds a way to come to the fore!
What I noticed, and that pushed me to write this post, is terrorism that is being done around the theme of alcohol: If a guy one night binge drinking, is considered an alcoholic, a glass of wine destroys millions of cells of the brain, a glass of alcohol takes 5 years of life. Not to mention the decision to ban alcohol at festivals, or to increase the price, or spend an evening without putting alcohol ... in atto così il proibizionismo che, come si sa, non ha mai risolto i problemi. Concordo con il fatto che l'alcol è una sostanza tossica e che crea dipendenza; quello che non bisogna fare è criminalizzare il singolo bicchiere.

Il problema dei giovani ubriachi esiste da sempre: pure i nostri nonni bevevano da giovani e si ubriacavano anche loro. Questo non vuol dire che io sono favorevole alle sbornie, ma solo che non ci dobbiamo scandalizzare. Ma a differenza dei tempi dei nostri nonni, i ragazzini di oggi non conoscono quello che bevono; vedono l'alcol come qualcosa di proibito e pericoloso...e durante l'adolescenza tutto quello che è proibito e pericoloso bisogna provarlo. "Ogni generazione ha i suoi giovani ribelli ed ogni generazione has a mother in pain "I do not know who wrote it, but I agree in full.

What is lacking today is a culture of drinking. Our grandparents, from an early age, always saw a bottle of wine on the table, the durations lunch and dinner, so, once grown, "text" their capacity for tolerance to alcohol in a protected environment such as home, where they had the most difficult to climb the stairs to go to sleep. Now, if comes to the table a bottle of wine or bitter parents shocked eyes widening, then, if the young man tries to taste it, pandemonium breaks loose. So, once outside the home, the boy's house to drink what is prohibited and , not knowing the their physical tolerance to alcohol, gets drunk with little thing.
say also that in sales there are bad spirits and wines, with everything inside. I assure you that drinking good wine, served at the right temperature, hardly makes you drunk, but if you mix different wines, different grades ... the circle is secured to the head (Vinitaly is famous for this)!

I do not think the problem is the young man who gets drunk one evening, but the young man who gets drunk every night. There we can speak of alarm and there you can start talking about alcoholism, which, remember, is a problem that also causes psychological as well as "liquid." I would point out that alcoholism is not just about the single persona, ma anche l'ambiente familiare...ed il problema non è solo del singolo, ma di tutta la famiglia. Se si vuole aiutare qualcuno ad uscire dal tunnel dell'alcolismo, proibire l'alcol non serve a nulla; ci si deve rivolgere a strutture specializzate nella cura del problema e non tentare il "fai da te".

Lo so già quello che state esclamando: "da che pulpito viene la predica...", visto che ben sapete che sono stata cresciuta a grappa. Ma dovete anche sapere che ho visto con i miei occhi gli effetti dell'alcol su giovani che non avevano ma bevuto nella loro vita ed è proprio per questo che si dovrebbe insegnare ai giovani a conoscere quello che stanno bevendo (come anche quello che mangiano).

Friday, August 14, 2009

Bushnell Sportsman 4 X12 40 Reviews

Riflessioni sulla scuola


"L'alunna XXXXXXXXXXXX partecipa solo se sollecitata alla vita della scuola; si rapporto con gli altri abbastanza adeguatamente; va guidata nell'eseguire un'attivià secondo la procedura spiegata; va aiutata ad organizzare le conoscenze; studia con costanza ma con scarsa efficacia; non sempre comunica correttamente; in un testo o in un fenomeno individua singoli elementi; se guidata, sa porre ipotesi e trarre semplici conclusioni; deve recuperare i pre-requisiti in alcune aree" . Questo è quello che c'è scritto sulla mia pagella di terza media; esatto, l'essere primitivo sopra descritto sono io! Mancava solo che scrivessero "vive sugli alberi, grugnisce e eats roots "....

admit that 13 years was not a particularly talented girl and I hated going to school (like 95% of humans). I had some problems with dyslexia, although ' I very well taken care of a child, you always bring some problems behind (well now, even though no one suspected). I think that all this was compounded by no means challenging the school environment, where the word "encourage" does not exist in the vocabulary of any teacher , on which I prefer not to comment. But I want to bring back what is written in the second part of my report card: "The Class Council in order to recover the skills and knowledge relating to the following areas: organization of knowledge, personal study, analysis, synthesis. It offers the pupil: language activities; expressive activities; technical and practical activities. According to the following modes: processes of processing and practical exercises. course, all activities that I do on my own, because the school and teachers had to go ahead with their plans: they had no time to waste on me ...


How do you think is the impact of a similar opinion on a student 13 years? Devastating! It 's true that the schools of our grandparents were much more rigid (sorry that sometimes turns out to justify a teaching method school without encouragement and cooperation), but I remember that at the time, most of them went to school until the fifth grade and then were initiated in the work, then more than was required reading, writing and arithmetic, but now continue with the school up to 18 years (and, in the case of universities), so now it's taken much longer than our grandparents and it is fundamental to a student to understand its value and its capabilities. Virtually self-esteem!


By definition, self-esteem and lasting is the subjective sense of self-approval, which refers to that set more or less organized representations that man has of himself, and named "schema of the self." According to Sigmund Freud and Harry Stack Sullivan this "scheme of the self" is formed during early childhood, through his relationship with the "significant others" as their parents. Still, the concepts related to the self, are not fixed once and for all in the personality, but change over the course of life through factors such as social comparison and interpretation of roles.


From here you can understand how the school plays an important role in the definition of self-esteem of children and adolescents, since we spend most of their day (and life) not only attend lezioni, ma anche fare i compiti a casa, discutere sulla giornata scolastica, programmare il lavoro scolastico futuro ecc...Sulla psicologia dell'educazione, gli psicologi si sono sbizzarriti con mille teorie, mille test e mille sperimentazioni. Ma comunque tutti concordano una verità assoluta: "benché l'autostima si sviluppi in funzione dei successi e dei fallimenti di un individuo, essa predice e influenza anche le prestazioni scolastiche future; uno studente caratterizzato da una bassa autostima (soprattutto scolastica), tenderà ad accostarsi alle esperienze di apprendimento con esitazione e sarà frenato da un senso di fallimento"*.


Il problema, però, è trovare gli insegnati che sono disposti a fermarsi e a capire i problemi di un proprio alunno. In teoria dovrebbero essere loro i primi che cercano di capire i propri allievi; certo, ci sono insegnanti che si mettono in gioco, ma tanti altri preferiscono delegare all'insegnante di sostegno. Ma, facendo questo, vanno involontariamente a favorire quelli "più bravi", creando un divario ancora più profondo tra i "dotati" e di "non dotati". Praticamente la classe scolastica non viene più intesa come "insieme", ma come "divisione"...con tutte le conseguenze del caso: i "dotati" saranno sempre più sostenuti ed incoraggiati ed i "non dotati" saranno sempre più emarginati e meno considerati.


Qualcuno potrebbe opinare che dipende anche dalla tempra dell'alunno e dall'educazione che ha ricevuto dalla famiglia. Vero, ma è anche vero che la scuola, con questo suo atteggiamento di "isolare i non dotati" non ha fatto altro che perdere di credibilità ed è venuta meno al suo ruolo educativo. Non stupiamoci se si sente di genitori che vanno a prendere a schiaffi un insegnante perchè ha dato un'insufficienza al figlio, se gli alunni danno del tu (od insultano) un insegnante...per non parlare di quello che si vede su You Tube durante gli intervalli o i cambi dell'ora...


Parlando con alcuni insegnanti, di quelli che si sono messi in gioco, mi hanno detto che la scuola, proprio per la sua struttura, non tiene account of all the skills of a student. Guys who maybe are not particularly good at school or who have problems in class, outside the school structure and are transformed all the problems disappear. Others who have great skills at school, but outside it, have serious relationship problems. That is, not necessarily a bad guy who goes to school then will have problems for life or, conversely, that if all goes well in school will have great success in life. Of course, it helps, but is the "necessary but not sufficient". So, yes bring on the curriculum, but also look more to its students ... and above all be respected: the teacher is taught, students è alunno.


Siete curiosi di sapere cosa c'è scritto sulla mia pagella finale di terza media? Nel quadro "Valutazione sul livello globale di maturazione (che parolone)", nel primo trimestre c'è scritto: "Rispetto alla situazione i partenza l'alunna ha mantenuto invariati la partecipazione alla vita della classe, il rapporto con gli altri, l'autonomia nell'esecuzione delle procedure di lavoro, l'organizzazione delle conoscenze, lo studio personale, le capacità di comunicazione, di analisi e di sintesi"... Praticamente ero ancora un primate...
Nel quadro della valutazione finale c'è scritto: "L'alunna XXXXXXXXXXXXX dimostra di aver acquisito la capacità di use of the instruments and the corresponding languages \u200b\u200bof some specific disciplines only if helped by the teacher. His attitude towards school duties shows that the global development process is being slowly evolving, its ability to establish relationships with others is demonstrated quite adequately, the strategies identified for her brought her to retrieve some shortcomings. The working method is not entirely adequate " ... Yeah, I Evolta from primate to hominid .. .
However the result of the middle school is: " The student has passed the examination of middle school by a vote sufficient. Council policy: we recommend attending a professional institute. "




E invece...ho fatto un istituto tecnico e mi sono diplomata; ho fatto l'università e mi sono laureata in corso; nonostante la dislessia, mi occupo di comunicazione, ho fatto teatro ed ho ottime abilità relazionali; inoltre, ho ottime capacità gestionali ed organizzative. O sono masochista io o i miei insegnanti delle medie non avevano capito nulla...


* http://www.amedeopaolucci.it/Pedagogia/Autostima/autostima.html